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5 4 COLLAUDO La batteria è collaudata ad una adeguata pressione, accuratamente sgrassata ed essiccata con aria secca. Massima pressione di esercizio: 24 bar. MANUTENZIONE Un solo utensile per accedere a tutte le parti interne. Il convogliatore è facilmente smontabile e l’accessibilità ai motori, alle resistenze elettriche e alla valvola termostatica è completa. PRESTAZIONI Le potenze degli aeroevaporatori sono provate in atmosfera secca (calore sensibile) secondo le norme ENV 328. Le potenze totali (calore sensibile più calore latente) degli aeroevaporatori indicate a catalogo (R404A) per le usuali applicazioni in atmosfera umida sono riferite a temperatura di cella di 2,5 °C temperatura di evaporazione di -7,5 °C (DT1=10K) e corrispondono alle potenze in atmosfera secca moltiplicate per il fattore 1,25 (fattore calore latente) per tenere conto dell’aumento della potenza (calore latente) dovuto alla condensazione del vapor d’acqua sulla superficie dell’aeroevaporatore. Questo fattore dipende dalle condizioni di funzionamento della cella e risulta maggiore per temperature di cella più elevate e inferiore per temperature di cella più basse come indicato nella tabella. AEREOEVAPORATORI COMPATTI PER PICCOLE CELLE, ARMADI E MOBILI REFRIGERATI BHS-SHS, EHP E EHF-HF2. Le caratteristiche dimensionali e funzionali che contraddistinguono tutte le gamme sono: • scambio termico super efficiente • deumidificazione ridotta • formazione di brina ridotta • volume interno circuito molto ridotto • basso livello di rumorosità • bassi consumi d’energia • dimensioni d’ingombro molto compatte. SCAMBIATORE DI CALORE TURBOCOIL ® Gli scambiatori di calore ad altissima efficienza TURBOCOIL ® sono caratterizzati dal più elevato rapporto potenza/costo ottenibile e sono realizzati con: • tubi di rame di piccolo diametro con rigatura interna elicoidale ad alta efficienza, progettata per l’evaporazione ottimale dei nuovi fluidi refrigeranti; • alette di alluminio TURBOFIN ® 2 ad alta efficienza, con speciale configurazione del profilo turbolenziatore per ridurre la deumidificazione e la formazione di brina. ELETTROVENTILATORI I motori sono costruiti secondo gli standard CEI VDE. Classe di isolamento B. I motori sono monofase a 230V/50Hz ed hanno la protezio- ne termica incorporata. GRIGLIA Le alette direttrici con profilo aerodinamico consentono perdite di carico minime. Le griglie sono conformi alle più severe norme di sicurezza, per garantire la massima protezione. SBRINAMENTO ELETTRICO Le resistenze elettriche di acciaio inossidabile consentono un efficiente e rapido sbrinamento della batteria. DESIGN E MATERIALI I colori sono coerenti con l’impiego e studiati per meglio ar- monizzarsi con i materiali abitualmente usati nella costru- zione di celle frigorifere. Le forme sono studiate per limitare i danni conseguenti ad impatti accidentali. CARENATURA BHS-SHS, EHP: le carenature sono realizzate con materiale antiurto e antinfortunistico "Safeshell". EHF-HF2: le carenature sono realizzate con acciaio zincato verniciato a polvere Epoxy-Polyester resistente alla corrosione. NORME Gli apparecchi sono stati progettati e costruiti per poter essere incorporati in macchine come definito dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE e successivi emendamenti. • Direttiva Compatibilità Elettromagnetica 2014/30/UE. • Direttiva Bassa Tensione 2014/35/UE. • Direttiva Apparecchi a Pressione 2014/68/UE. VERSIONI SPECIALI • 1~230 V 60 Hz. • 1~115 V 60 Hz. IMBALLO L’imballo degli aeroevaporatori è riciclabile (RESY). Temperatura d'entrata dell'aria Fattore calore latente 10 °C 1,35 2,5 °C 1,25 0 °C 1,15 -18 °C 1,05 -25 °C 1,01 AEROEVAPORATORI PER OEM DRY AND SPRAY WATER SPRAY SYSTEM SMART PATENTED S.G. B.S. LESS afeshell ENERGY SAVING

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